Scopri il Prodotto

La sambuca è un tipico liquore italiano, e trae probabilmente la sua origine dalla tradizione erboristica dei monasteri; fu commercializzata alla fine del XIX secolo a Civitavecchia, città a nord di Roma, ma divenne un prodotto internazionale solo dopo la seconda guerra mondiale.

Sambuca Sbagliata, il primo liquore creato da Bad Spirits, è il risultato sorprendente e inaspettato di un errore di produzione e di dosaggi invertiti.

ll nome Sambuca Sbagliata e la correzione della formula iniziale hanno origine da questo imprevisto; la nuova ricetta prevede il 30% in meno di zucchero, l’aggiunta di scorza d’arancia e infine l’anice stellato che sostituisce il meno pregiato e tradizionale finocchio.

Il kintsugi, letteralmente “riparare con l’oro”, è l’arte giapponese della riparazione delle ceramiche: si utilizza una particolare lacca insieme alla polvere d’oro per unire le linee di frattura dell’oggetto e creare opere uniche.

Da uno sbaglio, da una ferita, dalle imperfezioni, può sbocciare una bellezza inaspettata, come il liquore nato da un errore.

Per questo il kintsugi ispira l’etichetta, una composizione inimitabile e infinita di ceramiche, come infiniti e imprevedibili possono essere gli abbinamenti con la Sambuca Sbagliata.

È la sambuca che sconfiggerà le vostre aspettative.

La sua ricetta esclusiva prevede l’utilizzo di solo alcool di cereali, fiori di sambuco, anice stellato pregiato e scorze d’arancia.

Dal sapore dolce e rotondo, e dal delicato profumo, Sambuca Sbagliata è un liquore unico e irripetibile, ideale sia la preparazione di cocktail, sia bevuto liscio con o senza ghiaccio.

Botaniche

Note di degustazione: dolce e morbida

Capacità: 700ml.

Gradazione: 40%vol.

Scopri i Cocktails.

Scopri tutti i cocktails ideati per
Sambuca Sbagliata

Scopri Sambuca Sbagliata

La sambuca nata da un errore